domenica 6 gennaio 2013

"Voglio vestirmi da bella ragazza!"


Sto aspettando che le “nuove” puntate di Pretty Little Liars si caricano per lo streaming,quindi post veloce e breve.In questi giorni di festa e nullafacenza ho divorato la prima serie di American Horror Story e posso solo che consigliarvela.
Ho letto che non è stata molto apprezzata dalla critica,mi sorge il dubbio che la critica in questione sia formata da Garrison e company,perché trovo davvero che sia stata fatta con i controcoglioni,c'è la giusta dose di “horror”,tensione,nulla è così scontato,ma cosa molto importante,non c'è traccia di splatter,è perfetta a mio avviso.La serie mi ricorda tanto “The others” con la Kidman,mentre la primissima scena mi ha riportato alla mente le gemelle di “Shining”.La serie ruota intorno alla famiglia Harmon,trasferita da poco a Los Angeles per tentare di salvare un matrimonio arrivato ormai al termine,sinceramente non è che mi abbiano fatto impazzire,a tratti troppo stucchevoli,sopratutto verso la fine,ma vabbè,qualcosa doveva pur farmi storcere il naso.


Ovviamente non potevo non amare Constance (Jessica Lange),vicina degli Harmon,pungente e cinica,egocentrica alla massima potenza,in poche parole,MERAVIGLIOSA.Il personaggio era perfetto e molto convincente,a differenza degli altri,per me è lei la vera protagonista.Bellissima la scena quando porta in dono dei muffin agli Harmon,ma PRETENDE che a mangiarli sia solo la figlia.


Ovviamente non poteva mancare la cotta per Evan Peters,figlio deceduto della nostra adorabile Constance,biondino,alto,BELLO,ma sopratutto pazzo omicida,stupenda la scena quando entra a scuola armato truccato come fosse appena uscito dal video di Born this way!


Tra le scene più belle,e che ho amato particolarmente,Constance che chiude Adelaide (la figlia) in uno sgabuzzino pieno di specchi e la obbliga a guardarsi.
Comunque vi stra consiglio questo telefilm,vi terrà sicuramente attaccati allo schermo e non saprete più dire basta,provare per credere.Passo e chiudo!

Vostro G.