venerdì 24 maggio 2013

Consigli per gli acquisti


Qualche sera fa,terminati tutti i telefim che seguivo,ero alla disperata ricerca di un post/blog/sito/domanda su yahoo answers che consigliasse cosa guardare.Ne avessi trovato mezzo,nemmeno a pagarlo oh,quindi mi ero ripromesso di scrivere qualcosa IO per tutti i G. come me.Se avete suggerimenti scrivetemelo pure,sono ben accetti.


OVVIAMENTE non posso non consigliarvi American HorrorStory,in particolar modo la seconda stagione (Asylum). Il tutto ruota attorno all'ospedale psichiatrico di Briarcliff dove avvengono cose davvero spaventose.Paladina della serie è Lana Winters (amo l'attrice) che,spinta dalla fame di notorietà,cercherà in tutti i modi di far chiudere l'ospedale.Anche in questo caso,così come nella prima stagione,non ci sono vere e proprie scene di splatter,sì,si vede del sangue ma nulla che possa portare ad un infarto!

PRO
♚ Sicuramente la storia,è curata nei minimi particolari ;
♚ I personaggi sono davvero tanti ma nessuno è trascurato,hanno tutti una personalità ben definita e curata oltre una storia che ha un inizio e una fine (es. il dottor Arden);
♚ Il personaggio dell'angelo della morte,anche se troppo "fantasy" e non c'entrava molto con il contesto,l'ho amato,sopratutto per la musica di sottofondo.


CONTRO
♚ Un NO netto per quanto riguarda la scena dell'esorcismo,potevano perfettamente evitarla,come anche tutta la storia di Lucifero che poi ha un epilogo davvero pessimo;
♚ E un NO anche per quanto riguarda gli alieni.


Altra serie è Il trono di spade.
La serie narra di 7 famiglie nobili che mirano a governare la terra di Westeros.La storia è davvero bella,a tratti anche complessa,ma davvero ben studiata.L'ambientazione,così come anche i costumi,richiamano il Medioevo,il tutto anche in questo caso è curato nei minimi dettagli,le scenografie sono davvero stupende.Dovrebbe essere un fantasy,ma nelle prime stagioni poco si nota,speriamo che dalla terza stagione in poi ci sia più di un semplice drago.Il personaggio che amo particolarmente,come ben sapete,è quello la bella Daenerys Targaryen,giovane principessa esiliata,madre dei draghi.

PRO
♚ Sicuramente i costumi,come tutti i dettagli in generale,anche se l'ambientazione non mi fa impazzire;


♚ Il personaggio di Daenerys,a differenza di tutte le altre donne della serie,ha uno sviluppo che mi piace,è l'unica che si ribella all'"uomo";


♚ La storia,come già detto,è curata molto bene.

CONTRO
♚ Il telefilm mi ricorda,per quanto riguarda l'impostazione,tantissimo Heroes,ovvero,in un episodio (durata 45 minuti) ci sono tipo 7 storie parallele che si sviluppano,quindi uno non riesce a seguirle più di tanto,e diventa noioso se non piacciono tutti i personaggi;
L'inizio della serie è davvero fiacco,troppo lento per me.


Sono combattuto se consigliarla o meno,è carina sì,ma nulla di eccezionale.Ricorda,per quanto mi riguarda,Sex and the city,anche se molto più poraccio. Carinissimo è il personaggio di Hannah,l'unica che meriti di essere menzionata.Dovrebbe essere una sorta di Bridget Jones,non gliene va bene mezza dopo che i genitori decidono di interrompere il mantenimento della ragazza che aspetta di fare il "botto". Alcune scene sono divertenti,però ci si può imbattere anche in episodi completamente piatti.

PRO
♚ La storia è carina perchè per una volta il personaggio deve far fronte ai problemi REALI che hanno i giovani ragazzi laureati,i problemi con l'affitto,le amiche stronze,e i genitori che dicono BASTA ai sogni dei propri figli.


Anche in questo caso non sono sicurissimo di consigliarla.Anche qui,scene carine ma di certo non siamo ai livelli di Will & Grace.Protagonista è una maestrina (Jesse) che decide di andare a convivere con tre uomini dopo aver scoperto di essere stata tradita.Ricorda vagamente The Big Bang Theory.Molto carino è il personaggio di Schmidt,mentre poteva perfettamente non esserci Nick e nemmeno la protagonista.


Ho finalmente capito cosa mi ricorda,alcune scene sono identiche a quelle di Resident Evil.Già ho parlato di Walking Dead qualche post fa,e posso confermare l'idea che avevo,non ci sono telefilm con la stessa tematica che reggono il paragone,è il migliore in assoluto.Storia perfetta e personaggi curati benissimo,l'unica cosa che mi fa storcere il naso,come già detto,è la morte SPESSO dei componenti del gruppo,io spero ancora che Andrea risorga in qualche maniera!


Questa probabilmente è la serie che più amo.E' divertente al punto giusto,ha una storia molto carina alla base e non è nemmeno scontata.Parla per l' appunto di una "giovane" donna a cui viene diagnosticato il cancro e che decide di tenerlo nascosto ai propri cari.La scena che preferisco in assoluto...


 Vostro G.