mercoledì 8 gennaio 2014

Da domani giuro..

Ciao amico! Se anche tu ultimamente hai il fiatone dopo aver fatto le scale, se hai dato casualmente un calcio alla bilancia lasciandola casualmente slittare sotto un mobile in bagno e se anche TU carissima amica mia hai messo da parte i tuoi amati jeans, bhè BENVENUTI NEL CLUB DEGLI OBESI ANONIMI POST FESTE.

Sì, perché diciamoci la verità, a Natale si DEVE mangiare oh! Si accende il camino, si ritrovano gli affetti e si riscopre lo stare insieme;non più tanto scontato con la vita frenetica che si vive al giorno d’oggi. E quindi SI, bisogna coccolarsi anche col cibo! Tanto poi dopo la Befana torniamo a dieta..
Ecco, la Befana è passata ed ora si corre ai ripari, perché ormai l’estate incalza.
Lungi da me abbreviarvi la vita (anche perché personalmente non amo la calda stagione), né voglio propinarvi fasulle diete depurative che ormai pullulano sui blog.
Il mio post sarà diverso, diciamo una sorta di percorso “alternativo” alle tradizionali diete :D

-Hai un evento importante a breve? Devi rifare la tessera proprio ora che sei più paffutello? Tranquillo! Da oggi puoi tirare un sospiro di sollievo con la tua fedele Maschera viso snello! Basterà indossarla qualche notte per sembrare una modella dopo il terzo attacco di colite.


-Oppure puoi sempre optare per un aggeggio aspira grasso! Così, mentre sei sul divano ad inveire contro la D’Urso, con una mano afferri patate fritte, con l’altra ti aspiri la panza.


-Per i meno temerari poi abbiamo le solite guaine contenitive, poco invasive ma efficaci! E se lo dice Beyoncè, puoi crederci.



Ovviamente miei cari sono ironica! Mi andava semplicemente di sdrammatizzare sul dilagante panico da "allarme-grasso" post feste, e ve lo dice una che ci casca ogni santissimo anno! Anche perché ogni anno mi ripeto sempre le stessissime cose! Del tipo “no stavolta non esagero, un po’ d tutto” CERTO! Come no!
Ad ogni modo come vi ho già detto sono del partito “a Natale puoi”, che tanto di tempo per stare a dieta ce n’è.
Basta tornare a mangiar sano evitando schifezze, bere tanta acqua, magari aiutarsi con qualche tisana e muoversi un po’ di più.. tranquilli che la prova costume è ancora lontana, PER FORTUNA!
Vi auguro buon anno e vibbacio!
Vostra sporadica Kì