sabato 1 febbraio 2014

American Horror Story - Coven


No no e NO!
Non lo accetto.
Ma che finale di stagione è stato?

DA SCHIFO!


♚ Già avevo espresso il mio dissenso per questa terza stagione (leggi qui), avevo cambiato in parte idea verso la quarta puntata, ma con questo finale, ribadisco, che è stata la peggiore stagione di sempre.


♚ Ormai tutti voi avrete visto il troppo FELICE epilogo della congrega.
Si, è stato eccessivamente positivo, vincono i buoni su tutti i fronti, e questa cosa non mi piace affatto.
Fossero stati poi dei "buoni" piacevoli, potevo magari anche starci, ma come si può accettare la salita al potere della remissiva figlia piagnucolona, che dal niente, si scopre essere la strega più potente?!
Ma per favore PIANTIAMOLA, queste cose non succedono nemmeno in un film Disney!

♚ Sono onesto, sapevo che Fiona non poteva uscire di scena in quel modo ridicolo, tutti noi lo sapevamo, vi pare che una stronza del genere si fa "pugnalare" alle spalle?!?
Per quanto riguarda lei, ecco, ci può anche stare come il tutto sia andato a finire, dopotutto ne è uscita abbastanza "pulita", ma mi dispiace. Purtroppo sono tra quelli che si innamorano di un personaggio e vogliono questo al potere sempre e comunque, anche se rappresenta il male in persona.


♚ Fiona fuori gioco ok, tra una lacrima e l'altra cerco di restare tranquillo, abbiamo ancora Madison.
Si, stronza lo è, narcisista anche, forse un tantino traditrice, ma questo è l'atteggiamento giusto quando si punta a qualcosa, si punta al potere, non bisogna farsi troppi scrupoli, meglio giocare a viso scoperto.
E ora ditemi voi, una che riesce a dar fuoco alle cose, che riesci a muovere gli oggetti, a dominare la mente, come si può strangolarla senza che questa muova un dito?!
Non ho parole.

Si meniamola con la storia che il bene vince sul male -.-
No, non ci sto' basta, io volevo Fiona sul trono, volevo che le uccidesse tutte, che calpestasse il corpo della figlia, questo voglio da una serie HORROR, non credo di pretendere molto.

♚ Per quanto riguarda i personaggi SECONDARI:
Carino è stato l'epilogo che riguarda la figura di Delphine Lalaurie, e anche il non pentimento assoluto, ma resto dell'idea che Kate Bates non ne sia uscita nel miglior modo da questa serie e che le sue quotazioni siano calate drasticamente.

♚ Che dire in conclusione?!
Per me è stata una totale delusione, su tutti i fronti. 
Una storia che sembra essere stata scritta puntata dopo puntata, magari dopo una serata passata a bere, si perché solo un ubriaco può aver scritto la sceneggiatura. 
Si parla della corporazione?! carino l'espediente dei cacciatori di streghe moderni, ma come lo sviluppi? in un SOLO episodio con una trucidazione?
Passabile l'idea della regina Voodoo, della guerra tra fazioni, ma come me lo sviluppi? Con il pentimento della "mama" con annessa uccisione di questa in venti minuti?
Sono stati trattati troppi temi, e non nel modo giusto.
Abbiamo solo 13 episodi a stagione? concentrati su uno e portalo avanti si, ma bene.


♚ Sulle 7 meraviglie non metto nemmeno bocca perché davvero è calato il silenzio in camera per lo sconcerto. Ho apprezzato solo il dissolvimento di Misty Day al fallimento della prova, molto scenografico.

♚ Dicono che la quarta stagione vedrà PROTAGONISTA per l'ultima volta Jessica Lange, spero sia solo un rumors, perché qui la baracca la tiene in piedi lei.
Vostro G.