mercoledì 30 aprile 2014

Caso PepperChocolate84


Sono sconvolto, sono serissimo. Non si può alzare un polverone del genere. Perché ne parlo? Perché odio l'ipocrisia e AMO andare controcorrente.

"A tutte le haters auguro un viaggio a Cernobyl."


E' stata sicuramente un'uscita infelice, ma non lo biasimo. Essere insultati perennemente da un mese a questa parte non deve essere una cosa semplice, e tutti noi froci e grassoni lo sappiamo benissimo. Figuriamoci se il tutto si sviluppa pubblicamente, su internet, dove siamo alla merce del mondo. Di chi sto parlando? Di Onorina ed Andrea. Chi sono? Youtubers ovviamente. Onestamente oggi dovevo parlare di tutt'altra cosa, sempre legata alla ragazza e all'invidia tra donne, ma guardando l'ultimo vlog, non potevo esimermi nel dire la mia. Il tutto è nato dalla risposta di Andrea alle critiche che stanno piovendo ultimamente sul famigerato GiappoTour (in pratica vanno in Giappone gratis). E visto che NOI italiani siamo un popoletto di invidiosi, non potevamo non dare della prostituta albanese alla bella Onorina. Commento di Andrea. Apriti cielo.

"Sai cos'è successo a Cernobyl?! Non si augura la morte a nessuno!"

Il ragazzo ha spiegato il senso della sua frase nell'ultimo video. Asserisce infatti di non aver augurato la morte, ma solo un viaggio in un paese che nessuno avrebbe mai scelto. Scuse a parte, che trovo scarse, ma mi ripeto, io non li giustifico ma sopratutto, NON LI CONDANNO. Ormai, l'aria di tempesta era nell'aria da tempo, si aspettava solo il pretesto. Si, questi due giovani ragazzi hanno avuto, ed hanno, troppa fortuna, il popoletto doveva stroncarli, doveva stroncare la loro "vacanza" a Los Angeles. E via con le critiche, i commenti negativi non si contano più ormai, e presto il tubo sarà inondato da tante piccole sanguisughe che sfrutteranno questo scivolone fino all'ultimo. Ho raccolto i commenti più ridicoli, ed ho anche una lettera a cuore aperto, in perfetto stile Barbara D'Urso, di una youtuber. Ma andiamo per ordine:

"Sei un personaggio pubblico, moderati."


Molti hanno scritto che, essendo dei personaggi pubblici (?), avrebbero dovuto filtrare le parole. Partiamo con lo sgonfiare un po' il tutto. In primis, la frase era fraintendibile, nel senso, come già detto, non si è augurata la morte, ma si è preso in esempio un luogo "mostruoso" per augurare una "cattiva" vacanza. Secondo, questo è il punto su cui batto sempre:
Anche quando si parla di televisione, tutti si lamentano e chiedono programmi più educativi. Si, è vero, la televisione è nata con uno scopo pedagogico, ma è dagli anni 70' che tutto si è trasformato in puro INTRATTENIMENTO. L'educazione dovrebbe esserci data da un'ipotetica BUONA famiglia che non ci permetta di guardare Belen in tanga alle sette del pomeriggio. Non essendo la televisione,  ma internet, è MOLTO più semplice indirizzarsi su contenuti più adatti, nessuno OBBLIGA nessuno a guardare certe cose. Se la ragazzina di 10 anni è su Youtube, gira magari dei video, e guarda i video di Onorina, da imputare non è la ragazza, ma la madre. Questo per dire che ognuno PUO' e DEVE fare/dire ciò che vuole (sempre nei limiti), e dar conto soltanto a sè. 

"Non rispondi ai commenti."


Vengono accusati di non rispondere ai commenti. Anche qui, precisiamo che il canale non conta poche centinaia di utenti, ma ben 130 mila. Possibile che non riesca a rispondere a tutti, o che non abbia voglia di mettersi al pc. Spesso anch'io, nonostante non abbia tutti questi commenti, non rispondo immediatamente, aspetto sempre un tot di tempo. E' anche vero, che questo è il suo lavoro (volutamente la parola non è stata messa tra le virgolette), ma ognuno lo gestisce come vuole. Se non amate persone così, vale lo stesso discorso di prima, esistono milioni di canali, esisterà sicuramente quello più adatto alle proprie esigenze.

"Non sono iscritta al canale di queste persone."

Sorvoliamo sul "copia" e "incolla" della parola Cernobyl.

Tutti che ne parlano, ma nessuno li segue. Ci sono almeno due youtubers che hanno fatto questo discorso:

 "Non li sopporto, li trovo antipatici".

E poi? E poi conoscono vita e morte. Non ti piacciono? Non ne parlare, non li seguire, non PROFERIRE parola. Comunque in questa lettera, la fantomatica youtuber vanta le poche critiche che riceve, e giustifica le accuse che stanno piovendo. Alla base c'è qualcosa. SI, INVIDIA, invidia MALSANA, quella che non ti fa' chiudere occhio, che ti fa mettere in dubbio ogni cosa, che ti fa notare "i pochi capelli, la pelle poco tonica".
Sono onesto, io provo dell'invidia, SANA invidia. Una trentenne che si trova a Los Angeles, a girovagare senza meta, senza preoccupazioni (?), con il fidanzato, i cagnolini in un'appartamento carinissimo, a mangiare le meglio schifezze, perché uno non dovrebbe essere invidioso? Nella situazione economica in cui l'Italia riversa, queste BOTTE DI CULO sono rarissime. Onorina si sarà guadagnata sicuramente tutto questo, e la STIMO tantissimo, ma onestamente preferirei trovarmi IO al suo posto. La youtuber continua dicendo di non aver mai avuto di questi problemi. Ci credo, sei rintanata in camera a mostrare le ultime cose che hai comprato o l'ennesimo tutorial con i medesimi colori, di cosa dovrei essere invidioso?

"Dicci quanto guadagni."



Io di fronte certi commenti rimango davvero basito. Ecco l'invidia malsana. Il fare i conti in tasca alle persone, è una cosa che odio. Per di più, non stiamo parlando di un lavoro che richiede grosse capacità, può farlo chiunque. A tutte queste persone dico:

"Invece di lamentarvi, prendete una telecamera e iniziate a parlare da soli. STOP." 

Che poi, come ben sapete, Onorina gira dei vlog, dove mostra la propria casa, i due chiwawa, ha mostrato l'indirizzo CAZZO, ma quanto credete che ci metterebbero dei malati di mente a svaligiarle casa se dicesse
"Si guadagno 30 (?) mila euro al mese"?

Alcuni youtubers non dicono nemmeno il paesello sperduto in cui vivono (e fanno BENE).

E infine voglio dire: 
Siamo in un paese allo sfascio, dove si muore per la negligenza dei medici, dove un titolo di studio non ti salva da  un lavoro precario, famiglie sfasciate che non avranno mai giustizia, ma dove CAZZO siete quando vedete e sentite queste cose al tg? Queste cose mi fanno incazzare, vi mobilitate tanto per questi due e poi? Poi di fronte queste notizie rimanete impassibili. Si magari scriviamo lo stato su Facebook ma tutto finisce li. Cercate di impiegare il vostro tempo e le vostre energie in qualcosa di più costruttivo!
Vostro G.