giovedì 8 gennaio 2015

Cosa ne pensa la Kì#1 ❅Gli ultimi prodotti finiti del 2014❅

Ciao a tutti e BUON ANNO
Spero abbiate passato delle buone feste, e soprattutto che siate ingrassati anche voi come dei tacchini farciti nel giorno del ringraziamento. Si sono cattiva i know, ma per  me da sempre il vero significato del  “Mors tua vita mea” è “Se non dimagrisco io ingrassi tu”. 
Cazzate a parte siamo qui riuniti perché la K si è finalmente decisa ad essere più produttiva per questo blog e inaugura una nuova rubrica, in cui mi piacerebbe scambiare con voi opinioni sui prodotti che provo/acquisto. Le mie ovviamente non saranno recensioni ma semplicemente pareri sulle millemila cose (utili e non) che acquisto, da un fondotinta ad un mascara, passando tra uno shampoo e un nuovo intruglio per dimagrire ad un nuovo minestrone surgelato.
Mi sono resa conto che sono gli articoli e i video che preferisco, se ho intenzione di acquistare un prodotto me ne faccio un’idea e poi può tornare sempre utile per scoprire prodotti di cui si ignorava l’esistenza. Spero l’idea vi piaccia, vi lascio al primo post dopo questa lunghissima premessa.
Il primo prodotto di cui vi parlo è il Thalasso scrub rimodellante della Geomar , comprato per puro caso da Auchan a circa 7 euro e pochi spicci. Confesso di essere MOLTO pigra e di non essere molto constante, quindi a me è durato un bel po’ e me ne è rimasta ancora un’altra generosa applicazione, ma credo che ci si riesca abbondantemente a fare un due mesetti circa.

E’ a base di sale marino polvere di caffè olio di Argan e burro di Karitè, ed ha un odore buonissimo di mandorle, l’applicazione risulta molto piacevole e lascia la pelle MORBIDISSIMA. Super consigliato!

Rimanendo in tema scrub, di recente ho terminato anche la Crema esfoliante dell’Amande . Viene definito un “trattamento corpo multifunzionale” ma sinceramente non lo trovo adatto al corpo.
E’ a base di olio di mandorla e gusci di pesca e albicocca che dovrebbero esfoliare ma lo trovo TROPPO delicato per il corpo, tant’è che l’ho terminato usandolo per il viso. L’odore non mi fa impazzire ma usato un paio di volte a settimana sul viso non è malaccio.  Non l’ho acquistato io ma è stato un regalo del mio ragazzo quindi non posso dirvi con esattezza il prezzo, ho controllato online però e dovrebbe aggirarsi sui 10 euro circa.
Consigliato? No.


Promosso invece è il Gel detergente delicato per il viso della Cien, comprato al Lidl per 1 e 99 circa. 

Io ho la pelle molto sensibile e non mi ha dato alcun problema, l’odore è molto fresco e mi ci trovo benissimo! Stò usando da poco anche il loro latte detergente, più in la vi saprò dire.

Altra bella scoperta da supermercato sono state due creme viso prese all’Auchan. Ci tengo a precisare che non sono una fanatica del BIO, ovvero stò attenta a ciò che ingerisco e a quello che mi spalmo ma senza farne un caso di stato. L’unica cosa sulla quale sono un po’ più  fiscale è la pelle del viso perche è moooolto problematica. Ho una pelle mista ma soprattutto sensibile quindi devo starci molto attenta e almeno per il viso prediligo prodotti che abbiano realmente un buon inci (anche per quanto riguarda i cosmetici).
Cercavo un’alternativa economica alla mia crema abituale e mi sono imbattuta in queste due creme viso dell’Athenas’s.

Una è la crema viso riequilibrante anti età e l’altra è la crema viso notte rigenerante riparatrice antiage. Le ho adorate! Le ho pagate entrambe sui 9 euro circa anche se in offerta ho letto le si può trovare a meno. Comunque entrambe anche a prezzo pieno costano meno della mia crema giorno abituale, e sono una VALIDISSIMA alternativa. Non me ne intendo tanto di inci, ma sull’app BIOTIFUL sono completamente verdi, solo quella da notte mi pare abbia qualche pallino giallo.

Sempre all’Auchan ho acquistato la loro acqua micellare
Sinceramente una banalissima acqua micellare senza infamia e senza lode. Ne ho provate tante bio e non e nessuna mi ha rapito il cuore anche perché, gli occhi son solita struccarli con acqua e olio. Diciamo che per togliere il “grosso” del lavoro potrebbe andare. Ma come tutti i prodotti per lo struccaggio bisogna poi lavarlo via con un detergente.
Consigliato se non vi affidate totalmente a questo tipo di prodotto per la detersione e se cercate un prodotto economico facilmente reperibile. Prezzo mi pare sui 3 euro circa.
Concludo questo lunghissimo post con tre prodotti di make-up.
Veniamo prima alla nota dolente ovvero il correttore Nascondino della Neve Cosmetics che haimè, boccio assolutamente. Sono un’amante del brand uso i loro pennelli,la loro Hollywood  è la mia cipria di fiducia, uso il loro fondo e la elegantissimi l’ho quasi divorata ma questo prodotto non fò proprio per me. Non l’ho terminato definitivamente ma ho deciso comunque di parlarvene perché non ho più intenzione di utilizzarlo. 
Mi secca da morire il contorno occhi evidenziandomi anestetiche pellicine che manco sapevo di avere. E’ con lui che ho capito di avere un contorno occhi secco tant’è che prima non prestavo tanta attenzione al correttore anche perché non ho molte occhiaie (tocco ferro, almeno quelle!).
Il prezzo è di 8 euro e 90 e questa colorazione è la Light, la più chiara, Ho anche la Guava, quella più aranciata, oserei dire troppo per chi come me ha la pelle chiara.
Concludo in bellezza parlandovi di due amatissimi prodotti. 
Il primo è il primer Avant premièr della Couleur Caramel.
Ha lo stesso effetto di un primer siliconico, minimizza all’istante pori e magagne varie ma è completamente bio e in più ha una funzione “curatrice” essendo ricco di oli molto nutrienti per la pelle. Lo adoro e sono in lutto perche mi si è spento dopo circa 8 mesi. Attualmente stò utilizzando quello della Neve, ma appena lo terminerò tornerò a lui, non ha eguali secondo me. Unica pecca, il prezzo proibitivo, 31 euro per 30 ml di prodotto, ma ne basta davvero pochissimo quindi il prezzo viene ammortizzato nel tempo.
Ultimo prodotto è la ultra mega chiacchierata BB cream perfecteur de teint della So’ bio. L’ho adorata, confortevole, coprente al punto giusto, una validissima alternativa per chi come me non usa fondi liquidi e siliconici.
Il prezzo è sui 12 euro circa, unica pecca sono a mio avviso le colorazioni.  Io ho preso la 02 ed è leggermente scura per me, ma la 01 è eccessivamente chiara.
Spero che questo genere di post vi piaccia e che vi possa tornare utile e spero di non avervi annoiato troppo!
Vibbacio

Ki