sabato 1 febbraio 2014

American Horror Story - Coven


No no e NO!
Non lo accetto.
Ma che finale di stagione è stato?

DA SCHIFO!


♚ Già avevo espresso il mio dissenso per questa terza stagione (leggi qui), avevo cambiato in parte idea verso la quarta puntata, ma con questo finale, ribadisco, che è stata la peggiore stagione di sempre.


♚ Ormai tutti voi avrete visto il troppo FELICE epilogo della congrega.
Si, è stato eccessivamente positivo, vincono i buoni su tutti i fronti, e questa cosa non mi piace affatto.
Fossero stati poi dei "buoni" piacevoli, potevo magari anche starci, ma come si può accettare la salita al potere della remissiva figlia piagnucolona, che dal niente, si scopre essere la strega più potente?!
Ma per favore PIANTIAMOLA, queste cose non succedono nemmeno in un film Disney!

♚ Sono onesto, sapevo che Fiona non poteva uscire di scena in quel modo ridicolo, tutti noi lo sapevamo, vi pare che una stronza del genere si fa "pugnalare" alle spalle?!?
Per quanto riguarda lei, ecco, ci può anche stare come il tutto sia andato a finire, dopotutto ne è uscita abbastanza "pulita", ma mi dispiace. Purtroppo sono tra quelli che si innamorano di un personaggio e vogliono questo al potere sempre e comunque, anche se rappresenta il male in persona.


♚ Fiona fuori gioco ok, tra una lacrima e l'altra cerco di restare tranquillo, abbiamo ancora Madison.
Si, stronza lo è, narcisista anche, forse un tantino traditrice, ma questo è l'atteggiamento giusto quando si punta a qualcosa, si punta al potere, non bisogna farsi troppi scrupoli, meglio giocare a viso scoperto.
E ora ditemi voi, una che riesce a dar fuoco alle cose, che riesci a muovere gli oggetti, a dominare la mente, come si può strangolarla senza che questa muova un dito?!
Non ho parole.

Si meniamola con la storia che il bene vince sul male -.-
No, non ci sto' basta, io volevo Fiona sul trono, volevo che le uccidesse tutte, che calpestasse il corpo della figlia, questo voglio da una serie HORROR, non credo di pretendere molto.

♚ Per quanto riguarda i personaggi SECONDARI:
Carino è stato l'epilogo che riguarda la figura di Delphine Lalaurie, e anche il non pentimento assoluto, ma resto dell'idea che Kate Bates non ne sia uscita nel miglior modo da questa serie e che le sue quotazioni siano calate drasticamente.

♚ Che dire in conclusione?!
Per me è stata una totale delusione, su tutti i fronti. 
Una storia che sembra essere stata scritta puntata dopo puntata, magari dopo una serata passata a bere, si perché solo un ubriaco può aver scritto la sceneggiatura. 
Si parla della corporazione?! carino l'espediente dei cacciatori di streghe moderni, ma come lo sviluppi? in un SOLO episodio con una trucidazione?
Passabile l'idea della regina Voodoo, della guerra tra fazioni, ma come me lo sviluppi? Con il pentimento della "mama" con annessa uccisione di questa in venti minuti?
Sono stati trattati troppi temi, e non nel modo giusto.
Abbiamo solo 13 episodi a stagione? concentrati su uno e portalo avanti si, ma bene.


♚ Sulle 7 meraviglie non metto nemmeno bocca perché davvero è calato il silenzio in camera per lo sconcerto. Ho apprezzato solo il dissolvimento di Misty Day al fallimento della prova, molto scenografico.

♚ Dicono che la quarta stagione vedrà PROTAGONISTA per l'ultima volta Jessica Lange, spero sia solo un rumors, perché qui la baracca la tiene in piedi lei.
Vostro G.

13 commenti:

  1. Ho letto anche su altri due blog di questa serie... non sapevo che la st.3 fosse già finita (non è troppo presto?)... io non l'ho mai seguita, in nessuna delle tre incarnazioni (ma mi piace la seconda, tra le tre)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche per me, la seconda stagione è la più riuscita.
      Purtroppo ogni stagione è composta da soli 13 episodi :(

      Elimina
  2. Io non seguo questa serie perché ho paura che sia una cosa che faccia paura XD poi non dormo di notte ahaha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha vai tranquillissima, questa stagione è fiacca sotto quel punto di vista!

      Elimina
  3. mi unisco a miss cinnamomo: poi di notte non dormirei, sono una fifona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha ma daiii Criiiiii!
      Comunque tranquilla, di spaventoso, questa stagione, non ha niente!

      Elimina
  4. Sono d'accordo sul fatto che sia la stagione meno riuscita, la peggiore... però a me il final è piaciuto, sarà che tifo buoni da sempre...
    concordo in pieno sulla faccenda delle trame secondarie, troppe e poche utilizzate, anzi proprio buttate al vento, nessuno sbocco interessante... spero davvero con la prossima stagione sappiano fare di meglio, concentrandosi magari su una max due linee narrative...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda lo spero tanto anch'io :(
      Delusissimo di questa terza stagione, speriamo nella prossima!

      Elimina
  5. Sì questa stagione ha avuto molti problemi, tante trame secondarie buttate al vento o risolte in due balletti. Come dicevi te la storia dei cacciatori di streghe e a me non è piaciuto neanche il patto tra Fiona e la Regina del Vodoo (in due secondi sono amicone per la pelle).
    Il finale, a mio parere, non è stato male. Anche se certe cose non tornano tanto (per esempio la tizia si fa strangolare, ma non può usare una delle sette meraviglie e ritrovarsi in Alaska? Vabbè queste sono cavolate :P).
    Comunque rimango sempre del mio parere, Murder House tutta la vita! Quello sì che era horror e dopo una puntata mi toccava guardare glee per togliermi l'angoscia che mi aveva lasciato addosso! : D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha ho capito, sono l'unico che voleva Fiona sul trono!
      Si, la morte di Madison è stata ridicola!

      Elimina
  6. Giiiiusi ciao sgnaccherone! ♡ cosa dici,ci prendiamo una vacanza? Ho capito, metterò il rossetto sempre ;)

    american horror story,sinceramente non mi ha mai detto nulla °-°

    RispondiElimina