domenica 11 gennaio 2015

La vita di un blogger #3

Salve mie cari (alla MisStrawberryFields), finalmente riesco a scrivere un nuovo post!

Mi dispiace tantissimo essere mancato dalla blogsfera per così tanto tempo. E' dal 24 dicembre che non pubblico nulla, ma già prima le mie apparizioni erano sporadiche.

Purtroppo, o per fortuna, sono particolarmente impegnato con diversi progetti (alcuni in cantiere, e vi includeranno, sempre se vorrete). In primis sto collaborando con uno scrittore per la realizzazione di un fumetto, ed è per questo che principalmente non ho molto tempo da dedicare al blog.

Segue la cura del mio "portfolio". Cos'è un portfolio? E' la raccolta dei lavori di un "professionista". Ma a cosa mi serve? A maggio vorrei iscrivermi alla Comix, scuola internazionale del fumetto, e per poter accedere ad alcuni corsi bisogna avere un'ottima base di disegno. A quale corso sono interessato? A troppi purtroppo, anzi, se avete consigli, sono bene accetti! Le possibilità sono due:

- Illustrazione, rivolta alla realizzazione di libri per bambini  ( un sogno che ho da tempo). 
Illustrazione di Iban Barrenetxea

- Animazione, la realizzazione di veri e propri cortometraggi. Sono più orientato verso questo corso onestamente, perché nel caso non dovessi trovare lavoro, potrei sempre realizzarli da me e pubblicarli su Youtube.
Igor (2008)

Come potete vedere sono due stile completamente diversi, ma che mi affascinano allo stesso modo. Ho sempre sognato di lavorare a contatto/ o per bambini, per questo la mia scelta, nonostante ci avessi pensato, non ricade sul fumetto, che è più rivolto ad un pubblico di adolescenti. E nulla, questo era un semplice post aggiornamento, ne seguiranno degli altri a breve, perché avevo giusto bisogno di sbloccarmi. Spero di non avervi annoiato e grazie tante per il supporto 

Ps.: ho beccato un "virus" su un Mac, cosa che credevo fosse impossibile. Ma quanto sono sfigato?!

Vostro G.

6 commenti:

  1. quanto mi piacerebbe saper disegnare... ti ammiro e ti sostengo nella tua nuova avventura. Non so consigliarti quale dei 2 corsi, ma sono sicura che eccellerai, sopratutto perché' hai passione. Scusa, ma che virus hai preso col mac??? Spiegamelo, che ho lo stesso computer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cri, sei gentilissima ♥ Comunque era un malware, si chiamava Genieo, nel caso avessi problemi ho appena scritto un post a riguardo!

      Elimina
  2. Io amo i tuoi disegni. Ma questo lo sai già, no?
    A presto, oh mio piccolo aiutante di manutenzione blog :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei sempre troppo gentile con me ♥

      Elimina
  3. A gusto personale, ti dico di scegliere il primo corso, illustrazione.
    Però, appunto, te lo sto dicendo perché è una cosa che amo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io a gusto andrei sul primo corso Moz, il problema è il dopo T.T
      Grazie mille per il commento ♥

      Elimina