domenica 24 settembre 2017

SETTEMBRE


Con il tempo, e sopratutto quest'anno, mi sono reso conto che settembre rappresenta un pò l'inizio di un "nuovo" anno. Ho iniziato a buttar giù qualche buon proposito, qualche idea, sto cercando di stare dietro ad un piano editoriale, cose da adulti insomma. Questo mese è iniziato un pò così, con la voglia di farcela, ma allo stesso tempo con la consapevolezza di non riuscirci. Ci sono stati tantissimi cambiamenti nella mia vita, cambiamenti che mi stanno portando a stravolgere completamente la mia routine quotidiana, e sto cercando ancora di incastrare tutto perfettamente. Tra qualche settimana dovrebbe finalmente iniziare anche l'ultimo anno di illustrazione, e spero di chiudere quest'altra parentesi nel migliore dei modi con tantissime opportunità, perché al momento sotto il profilo lavorativo ho un momento di stallo. Ho qualche piccolo progetto in ballo, ma nulla che mi faccia tirare un sospiro di sollievo e pensare di star facendo la cosa giusta. Qualche mese fa scrissi di un progetto con altri ragazzi per un web comic, ecco, nulla di fatto, autore e team sono scomparsi nel nulla, e mi è dispiaciuta un po' la mancanza di professionalità, ma amen. In compenso sono riuscito a partecipare al concorso del Lucca Comics, mi ero ripromesso di non lasciarmi sfuggire nessuna occasione, e così sto facendo, fa nulla che il risultato non sia dei migliori, l'importante è provarci sempre! Quest'anno dovrei ricollaborare con il gruppo del NuPress per un progetto che deve ancora definirsi, si pensa di lanciare un Kickstarted, ma la vedo dura, siamo tutti all'inizio e non abbiamo ancora una fanbase importante, ma ci si prova. Questo settembre è iniziato un po' così, un pò fiacco, non sono particolarmente felice, le cose non stanno andando benissimo, ma non voglio demoralizzarmi troppo. Il vostro settembre invece? Come sta andando?