lunedì 22 ottobre 2012

Ciao sono Jack e amo Cher



Salveeeeeee,ormai i miei post si aprono tutti con delle interminabili scuse...sorvoliamo no?!?! si dai! Sto cercando di fare il botto,per questo ho poco tempo,incrociate le dita per me,vi prego!Inoltre sia io che K.,qualche giorno fa,per farci del male,abbiamo sfogliato le foto di alcuni nostri compagni di università che si sono laureati,e potete immaginare...fiumi di lacrime!
Metteteci anche mia madre,è tornata a lavorare a tempo pieno,e quello che pulisce i cessi sono IO,e sorvoliamo anche qui!Piccolissima parentesi,ieri ho visto una puntata di Desperate Housewives e ho amato particolarmente l'episodio perchè Andrew era vestito da Cher per Halloween,fantastico!Comunque oggi voglio consigliarvi due film,il primo è “L'ultima eclissi”,pellicola del 1995 con Kathy Bates e Jennifer Jason Leigh.Il film si incentra sulla figura di Dolores (Kathy) che viene accusata dell'omicidio della donna per cui lavorava (Vera Donovan),donna dalle mille pretese che non sopportava la vecchiaia e per questo motivo,come si viene a scoprire al termine del film,aveva tentato il suicidio.La trama si sviluppa attraverso una serie di flashback che riprendono diversi momenti della vita di Dolores,la quale sembra avere più di un segreto,e sembra non essere l'unica.La donna infatti,anni prima,era stata accusata dell'omicidio del marito,il quale maltrattava lei e abusava della figlia,la quale sembra non ricordare nulla.Amo questo film,amo la trama e amo questo genere.Il tema delle donne maltrattate mi ha sempre affascinato,amo le donne con carattere,quelle che non si fanno mettere i piedi in testa e appoggio il loro modo di sbarazzarsi di questi esseri.Frase stupenda del film,è quella che Vera dice alla governante “a volte a una donna non resta che essere una carogna”,cioè tipo urla dalla mia stanza,mentre il mio ragazzo mi guardava allibito u.u ,altra scena degna di nota, è quando Dolores inizia a ribellarsi al marito e gli spacca un bicchiere in testa,massima stima! Altro che la moglie del “Paradiso è lontano”,cioè NO!Vi straconsiglio questo film,nonostante la trama un po' “banalotta” merita tantissimo,sopratutto per la Bates, la amo,e mi è piaciuta anche tanto Judy Parfitt (Vera),la scena mentre piange sulla sedia a rotelle è stupenda!Merita un 8,5,guardatelo,magari potrà darvi qualche spunto per sbarazzarvi dei vostri mariti!Passiamo al secondo,”La comunidad – intrigo all'ultimo piano”,ecco questo film è in assoluto il mio preferito,l'ho visto milioni e milioni di volte,è ovviamente ho costretto la mia metà a guardarlo con me ogni volta u.u.E' una commedia nera del 2000 partorita in Spagna che vede protagonista Carmen Maura,la quale interpreta un agente immobiliare che si ritrova a dover vendere un appartamento,collocato in un palazzo malridotto,per non perdere il lavoro. L'appartamento,nonostante le apparenza,è provvisto di ogni confort e la nostra Carmen sembra quasi non volersene sbarazzare (3) più.Mettete insieme un lussuoso appartamento e una valigia con 6 miliardi e il disastro è assicurato.La donna infatti trova una valigia piena di soldi nell'appartamento sopra al suo,cerca cosi di “scappare” dall'edificio,ma i condomini non sembrano tanto d'accordo,infatti tramano da anni per impossessarsi di quel denaro.Un 8 pieno se lo merita,anche perchè ho scoperto anche un attrice,la Carmen è fantastica,la scena che la vede arrampicarsi al piano superiore,per sfuggire ai condomini,è stupenda,le sue urla sono memorabili!


                                                                         Vostro G.