mercoledì 30 aprile 2014

Caso PepperChocolate84


Sono sconvolto, sono serissimo. Non si può alzare un polverone del genere. Perché ne parlo? Perché odio l'ipocrisia e AMO andare controcorrente.

"A tutte le haters auguro un viaggio a Cernobyl."


E' stata sicuramente un'uscita infelice, ma non lo biasimo. Essere insultati perennemente da un mese a questa parte non deve essere una cosa semplice, e tutti noi froci e grassoni lo sappiamo benissimo. Figuriamoci se il tutto si sviluppa pubblicamente, su internet, dove siamo alla merce del mondo. Di chi sto parlando? Di Onorina ed Andrea. Chi sono? Youtubers ovviamente. Onestamente oggi dovevo parlare di tutt'altra cosa, sempre legata alla ragazza e all'invidia tra donne, ma guardando l'ultimo vlog, non potevo esimermi nel dire la mia. Il tutto è nato dalla risposta di Andrea alle critiche che stanno piovendo ultimamente sul famigerato GiappoTour (in pratica vanno in Giappone gratis). E visto che NOI italiani siamo un popoletto di invidiosi, non potevamo non dare della prostituta albanese alla bella Onorina. Commento di Andrea. Apriti cielo.

"Sai cos'è successo a Cernobyl?! Non si augura la morte a nessuno!"

Il ragazzo ha spiegato il senso della sua frase nell'ultimo video. Asserisce infatti di non aver augurato la morte, ma solo un viaggio in un paese che nessuno avrebbe mai scelto. Scuse a parte, che trovo scarse, ma mi ripeto, io non li giustifico ma sopratutto, NON LI CONDANNO. Ormai, l'aria di tempesta era nell'aria da tempo, si aspettava solo il pretesto. Si, questi due giovani ragazzi hanno avuto, ed hanno, troppa fortuna, il popoletto doveva stroncarli, doveva stroncare la loro "vacanza" a Los Angeles. E via con le critiche, i commenti negativi non si contano più ormai, e presto il tubo sarà inondato da tante piccole sanguisughe che sfrutteranno questo scivolone fino all'ultimo. Ho raccolto i commenti più ridicoli, ed ho anche una lettera a cuore aperto, in perfetto stile Barbara D'Urso, di una youtuber. Ma andiamo per ordine:

"Sei un personaggio pubblico, moderati."


Molti hanno scritto che, essendo dei personaggi pubblici (?), avrebbero dovuto filtrare le parole. Partiamo con lo sgonfiare un po' il tutto. In primis, la frase era fraintendibile, nel senso, come già detto, non si è augurata la morte, ma si è preso in esempio un luogo "mostruoso" per augurare una "cattiva" vacanza. Secondo, questo è il punto su cui batto sempre:
Anche quando si parla di televisione, tutti si lamentano e chiedono programmi più educativi. Si, è vero, la televisione è nata con uno scopo pedagogico, ma è dagli anni 70' che tutto si è trasformato in puro INTRATTENIMENTO. L'educazione dovrebbe esserci data da un'ipotetica BUONA famiglia che non ci permetta di guardare Belen in tanga alle sette del pomeriggio. Non essendo la televisione,  ma internet, è MOLTO più semplice indirizzarsi su contenuti più adatti, nessuno OBBLIGA nessuno a guardare certe cose. Se la ragazzina di 10 anni è su Youtube, gira magari dei video, e guarda i video di Onorina, da imputare non è la ragazza, ma la madre. Questo per dire che ognuno PUO' e DEVE fare/dire ciò che vuole (sempre nei limiti), e dar conto soltanto a sè. 

"Non rispondi ai commenti."


Vengono accusati di non rispondere ai commenti. Anche qui, precisiamo che il canale non conta poche centinaia di utenti, ma ben 130 mila. Possibile che non riesca a rispondere a tutti, o che non abbia voglia di mettersi al pc. Spesso anch'io, nonostante non abbia tutti questi commenti, non rispondo immediatamente, aspetto sempre un tot di tempo. E' anche vero, che questo è il suo lavoro (volutamente la parola non è stata messa tra le virgolette), ma ognuno lo gestisce come vuole. Se non amate persone così, vale lo stesso discorso di prima, esistono milioni di canali, esisterà sicuramente quello più adatto alle proprie esigenze.

"Non sono iscritta al canale di queste persone."

Sorvoliamo sul "copia" e "incolla" della parola Cernobyl.

Tutti che ne parlano, ma nessuno li segue. Ci sono almeno due youtubers che hanno fatto questo discorso:

 "Non li sopporto, li trovo antipatici".

E poi? E poi conoscono vita e morte. Non ti piacciono? Non ne parlare, non li seguire, non PROFERIRE parola. Comunque in questa lettera, la fantomatica youtuber vanta le poche critiche che riceve, e giustifica le accuse che stanno piovendo. Alla base c'è qualcosa. SI, INVIDIA, invidia MALSANA, quella che non ti fa' chiudere occhio, che ti fa mettere in dubbio ogni cosa, che ti fa notare "i pochi capelli, la pelle poco tonica".
Sono onesto, io provo dell'invidia, SANA invidia. Una trentenne che si trova a Los Angeles, a girovagare senza meta, senza preoccupazioni (?), con il fidanzato, i cagnolini in un'appartamento carinissimo, a mangiare le meglio schifezze, perché uno non dovrebbe essere invidioso? Nella situazione economica in cui l'Italia riversa, queste BOTTE DI CULO sono rarissime. Onorina si sarà guadagnata sicuramente tutto questo, e la STIMO tantissimo, ma onestamente preferirei trovarmi IO al suo posto. La youtuber continua dicendo di non aver mai avuto di questi problemi. Ci credo, sei rintanata in camera a mostrare le ultime cose che hai comprato o l'ennesimo tutorial con i medesimi colori, di cosa dovrei essere invidioso?

"Dicci quanto guadagni."



Io di fronte certi commenti rimango davvero basito. Ecco l'invidia malsana. Il fare i conti in tasca alle persone, è una cosa che odio. Per di più, non stiamo parlando di un lavoro che richiede grosse capacità, può farlo chiunque. A tutte queste persone dico:

"Invece di lamentarvi, prendete una telecamera e iniziate a parlare da soli. STOP." 

Che poi, come ben sapete, Onorina gira dei vlog, dove mostra la propria casa, i due chiwawa, ha mostrato l'indirizzo CAZZO, ma quanto credete che ci metterebbero dei malati di mente a svaligiarle casa se dicesse
"Si guadagno 30 (?) mila euro al mese"?

Alcuni youtubers non dicono nemmeno il paesello sperduto in cui vivono (e fanno BENE).

E infine voglio dire: 
Siamo in un paese allo sfascio, dove si muore per la negligenza dei medici, dove un titolo di studio non ti salva da  un lavoro precario, famiglie sfasciate che non avranno mai giustizia, ma dove CAZZO siete quando vedete e sentite queste cose al tg? Queste cose mi fanno incazzare, vi mobilitate tanto per questi due e poi? Poi di fronte queste notizie rimanete impassibili. Si magari scriviamo lo stato su Facebook ma tutto finisce li. Cercate di impiegare il vostro tempo e le vostre energie in qualcosa di più costruttivo!
Vostro G.

63 commenti:

  1. Anche io seguo qualche youtubers e conosco abbastanza bene le polemiche che scatenano. Secondo me non è solo invidia ma anche una certa morbosità di sapere quello che c'è oltre il video e ciò che viene detto. Come dici tu se una cosa non piace basta chiudere, ma molti per curiosità non resistono. Non voglio giustificare questo atteggiamento e le critiche gratuite eh, ci mancherebbe. Io sinceramente non regalo la mia visualizzazione a chi non mi piace, per cui non seguo e non guardo, e se ho una critica perché magari vedo qualcosa per caso, la faccio in privato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo Pier! Fino a quando siamo due amici all'ora del thè va benissimo, ma quando si porta avanti una guerra PUBBLICA, allora lì diventa ossessione!

      Elimina
  2. C'è molta superficialità e strafottenza, condite da una buone dose di cinismo un pò connaturata, un pò inculcata da anni e anni di mass media senza pudori. Un brutto virus si è impossessato dell'umanità, speriamo in una cura collettiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo! Grazie per essere passato!

      Elimina
  3. Io concordo con tutto ciò... la cosa che mi fa più arrabbiare sono i conti in tasca alla gente!!! a parte che secondo me, questi famigerati 6000 euro al mese non li prendono, ma poi penso che se fosse davvero così semplice arrivare a guadagnare anche solo 1000 euro al mese (perchè a me basterebbero anche solo 1000) tramite youtube, TUTTI farebbero video!!! Io questi ragazzi li seguo da un paio di anni, e devo dire che ho sempre visto commenti negativi sotto i loro video, anzi insulti più che altro. La cosa non mi è mai piaciuta perchè sinceramente non vedo motivo di insultarli, è che oramai sul web se ne vedono di tutti i colori, e chi non ha un computer di questi tempi? Perchè, diciamocelo, è così semplice insultare da dietro lo schermo di un pc; e di persone invidiose è pieno purtroppo. Io l'ho sperimentato sulla mia pelle e so cosa vuol dire. Andrea ha difeso la propria ragazza, ed è giusto che sia così. Se fosse successo a me, il mio ragazzo avrebbe fatto di tutto pur di prendere le mie difese.
    Scusa per il messaggio lunghissimo, ma è l'unico sfogo che ho avuto, dato che su youtube non commento mai per non mettermi al livello di certe persone. Ciau :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo!
      Grazie mille per il tuo commento, e per essere passata!

      Elimina
  4. Qui non si tratta di fare i conti in tasca , si tratta semplicemente di non prendere per i fondelli chi ti segue. Perchè far credere a chi ti segue e ti prende come modello che sei lì per cercare lavoro ( nonostante con il visto turistico nn si possa cercare lavoro) e poi nei video far vedere solo supermercati, ristoranti,shopping e gite? Perchè non aiutare chi come te vuole trasferirsi all'estero spiegandogli come hai trovato la casa ecc... ? Perchè quando ti viene fatto notare che la tua casa è la stessa di altre youtubers pubblichi il link di una casa palesemente diversa dalla tua e nella recensione del padrone si puó leggere " spero che ritornerete"? Perchè fare un video sulla tua hair routine ,alla fine del quale mostri i tuoi capelli con le exstetions? Ed i perchè potrebbero continuare all'infinito. Le critiche che ha ricevuto se le è meritate ECCOME! Certo nn le offese gratuite ( ma io di queste ne ho viste ben poche ) , infatti i più bannati sono i commenti "scomodi". Lei ora nn accetta le critiche ma qualche anno fa quando sparó merda su Clio andava tutto bn no? Chissá come mai lei tra le youtubers è l'unica a non collaborare con nessuna, a non promuovere i piccoli canali ecc... Ah ed infine vogliamo parlare del giveway fasullo? Con persone che chiedevano all'Alkemilla chi fosse la vincitrice e dove fosse il suo commento e che venivano sistematicamente bannate. Il detto dice " chi è causa del suo mal pianga sè stesso" .

    RispondiElimina
  5. Caro Anonimo, quando ha mai detto Onorina, di voler cercare lavoro a LA in quei tre mesi?basta riguardarsi i suoi primi video lì e lo dice in modo abbastanza chiaro che sono lì per qualche mese per capire come si vive. Successivamente se tutto sarebve andato bene allora avrebbero voluto cercare lavoro, ma non in quei mesi visto che è illegale farlo. Il contenuto dei suoi video gli sceglie lei, è suo il canale. Della casa non ho idea di quello che stai dicendo, da come scrivi sembrerebbe che Onorina è andata a vivere in una casa in cui sono andate a farlo altre YouTubers...eh?!!Quando ha sparato merda su Clio, hai i link da farmi vedere?o intendi quando alcune sue fan si comportano in modo scorretto, cosa ben diversa. Ah e poi sto giveaway fasullo, ma dove sono le prove di queste affermazioni?Ciò che critico in molti di coloro che ne hanno da dire contro di lei è la mancanza di verità oggettive, con prove. Non puoi dire che quello è un giveaway fasullo solo perché magari l'account della tizia ora non esiste più o cosa. Non puoi saperlo. Puoi ipotizzarlo ma non puoi darlo come verità. Detto questo: se non ti piace, non seguirla. Penso che esistano situazioni e persone che meritino davvero di essere messe a critiche ma finché si tratta di hair routine o di quello che sceglie di pubblicare una YouTubers, scusami ma mi sembra davvero ma davvero bambinesco. Facesse cose realmente gravi ti capirei,ma mettendo che quello che scrivi tu sia vero, non ne concepisco nessun fine utile.

    RispondiElimina
  6. Preciso nelle ultime righe in cui ho scritto: "ma finché si tratta di hai routine o di quello che sceglie di pubblicare una You Tubers, preciso CHE finché questo contenuto non è lesivo per una categoria di persone allora penso che non si meriti tutte queste critiche. Comunque visto che ci sono: ti invito seriamente a postarmi queste situazioni che tu ritieni siano vere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio cosa mi pare , certamente non ho bisogno che tu mi dica se seguirla o meno. Detto questo per me tanti indizi del calibro di quelli che abbiamo fanno una prova. Spiegami perchè un' azienda dovrebbe bannare le ragazze che chiedono loro le prove del messaggio lasciato dalla vincitrice se il giveaway è fatto con tutti i crismi ? Perchè un'azienda del calibro di Alkemilla si prende la briga di inserirsi in una conversazione su una pagina di perculo se ha la coscienza a posto? Perchè il profilo della vincitrice,guarda caso, è stato creato qualche giorno prima del giveaway? E perchè la suddetta , dopo aver vinto 500 euro di prodotti, non ha ringraziato pubblicamente in modo da placare le polemiche? Forse perchè non esiste ? ;) Detto questo non mi va nemmeno di continuare e sai perchè? Perchè con te sarebbe tempo perso! Scrivi " della casa non so niente" , "il canale è il suo e fa quel che vuole" ah sì? E allora cm mai da quando le sono calate le visualizzazioni , nel periodo post fattaccio, ha smesso di fare la diva ed ha incominciato a rispondere alle domande delle fans? Ah e poi dici che nn ha mai detto di cercare lavoro ma di vedere come è la vita negli Stati Uniti ...quindi gli Americani vanno al mare ,fanno shopping e bevono frullati? Concludo dicendoti che promuovere prodotti Alkemilla come buoni e poi vedere un risultato fasullo dei capelli è TRUFFA , quindi un realto GRAVE.

      Elimina
    2. Magari prima di scrivere un poema in difesa di una perfetta sconosciuta ( o forse siete parenti visto che la difendi così strenuamente?!) Vatti a fare un giro sulla pagina facebook "le topastre cative"per capire che tipo di persone sono . Il tuo articolo è giá sbagliato in partenza in quanto non sai della litigata con Clio , non sai della casa e allora che parli a fare? MiSTERO! Poi all'inizio dell'articolo parli di ipocrisia e dici di odiarla , ma alla fine di esso scrivi un pipone nel quale affermi che noi haters dovremmo occuparci dei problemi dell'Italia e non di Onorina ma allo stesso tempo tu invece di scrivere sulla crisi hai scritto un papiro sulla pepper. Insomma il trionfo dell'ipocrisia.

      Elimina
    3. Hai detto bene!Tu fai quello che ti pare, io faccio quello che mi pare, Onorina fa quello che le pare. Le prove a parer mio non sono parole ma sono fatti. Se alkemilla banna gli utenti che gli fanno domande di quel genere c'è un perché, innanzitutto non è alkemilla che ha fatto il giweay ma Onorina quindi perché porre delle domande all'azienda?Questa deve difendere la propria immagine innanzitutto TUTTAVIA una risposta poteva pure darla. Perché il profilo della vincitrice è stato creato qualche giorno prima?perché ci sono tante ragazze, io sono una di queste, che non sono iscritte a youtube, seguono si può dire, in silenzio ciò che accade nel modo di youtube e quindi possono decidere di partecipare a quella occasione a quel givwaway. Quello che voglio farti capire è che non puoi dare per certo qualcosa che NON SAI. Questa io la chiamo ipotesi. Se un giorno, scoprirai che questo è veramente accaduto così allora ti dirò HAI RAGIONE. Non ora però. Non ha detto che avrebbe riprodotto la vita degli americani, ha detto che vedeva come avrebbero vissuto e come lei avrebbe vissuto questa vacanza sono fatti suoi! Ti rendi conto che lei fa vedere VENTI MINUTI su 24ore, circa ogni tre giorni di quella che è la sua vita?Come puoi giudicare una persona in base a venti minuti e tre video settimanali?Una persona potrebbe anche inventarsi una vita non vera. Il bello di youtube è che puoi mostrare quello che vuoi ed essere quello che vuoi. Non c'è scritto da nessuna parte che deve far vedere cosa fa realmente nella sua vita, che deve aggiornare tutti sul suo lavoro ed il suo studio. Per quanto riguarda la presunta truffa, mi sa che hai le idee confuse. La promozione di prodotti non è truffa. La maggior parte delle pubblicità di pubblicizzano un prodotto elencandoti proprietà che non esistono nel prodotto e non è truffa. Poi al tuo "Magari prima di scrivere un poema in difesa di una perfetta sconosciuta" potrei dire lo stesso di te visto che addirittura tu nutri sentimenti di odio verso una ragazza che nemmeno conosci e come tu esprimi la tua idea, io sono libera di esprimere la mia. "o forse siete parenti visto che la difendi così strenuamente?!)" non conosco Onorina, non sono iscritta al suo canale, vivo a migliaia di chilometri da lei, ma tanto anche se te lo dico cosa cambia?La pagina la conosco perché bazzico nelle pagine di perculo che quindi mi piacciono, le seguo, tuttavia quella pagina ha un difetto: molto spesso elenca cose non vere, o per la precisione non da le prove di quanto scritto. Se cominciasse a postare le prove ti quanto dicono l'apprezzerei sicuramente di più. E non so se ti è chiara una cosa, io non ho scritto l'articolo, io sono una lettrice di questo sito. Sto ancora aspettando le prove del litigio di Clio, le prove della truffa di Alkemilla. Per ora non vedo nulla. E un ultima cosa...CALMA. Sto cercando di portare avanti con te un dialogo costruttivo, non darmi addosso. Grazie.

      Elimina
    4. Chiedo scusa per gli errori grammaticali, sono di fretta.

      Elimina
    5. E allora se sei una lettrice non mi va nemmeno di perdere tempo a risponderti . Io ho risposto a chi ha scritto l'articolo non a te. FiNE.

      Elimina
    6. Io non odio nessuno men che meno Onorina. Ho risposto ad un articolo nel quale viene detto che non è grave augurare la morte a delle persone in quanto lei ha ricevuti critiche ed insulti. Ed io ho solo fatto presente a chi ha scritto l'articolo ( e non a te) che se l'è meritati in quanto è una falsona. Se poi tu non credi a quel che ho scritto , amen. Concludo dicendoti che io so benissimo cosa è una truffa e per me una youtuber che mostra prodotti ,per cui è evidentemente pagata ( dato che finge che le apportino benefici), che su di lei non hanno nessun benificio e che quindi dovrebbe recensire negativamente ma che in realtá celebra per me sta truffando chi la guarda.

      Elimina
    7. Complimenti. Atteggiamento molto maturo. Prima giudichi Onorina che non risponde alle critiche poi tu fai lo stesso con chi vuole semplicemente chiederti dei chiarimenti. Sappi una cosa. Non postandomi le prove tu sei solo chiacchiere e parole. Niente più. Mi hai dato prova di quello che pensavo: scrivi cattiverie senza alcun fondamento.

      Elimina
    8. Ragazzi/e calmi/e, sono persone che non conosciamo, con cui non avremmo mai a che fare nella vita, perché accanirsi così tanto?!
      Abbiamo pareri diversi, stop! Unica nota positiva di questo paese, è la libertà di parola.

      Elimina
    9. Esattamente Giuseppe concordo. Quello che volevo far capire io,oltre al messaggio che hai appena scritto tu è che scrivere delle ipoteso passandole per verità è grave o comunque non corretto. Tutto qui ma noto che questo anonimo si scaldi un po' troppo e sopratutto non abbia le prove di quello che dice avvalorando quindi la mia tesi.

      Elimina
    10. Io mi scaldo troppo ? Ahahahahahah . Comunque io ho risposto ma non vedo perchè devo intavolare una conversazione con te che non sei nessuno francamente. Ti ho detto quel che penso tu hai fatto altrettanto. Amen.

      Elimina
    11. Io non passato proprio nulla per veritá. Io ho semplicemente reso noto a chi ha scritto l'articolo ( e non a te) che ha avuto tutta una serie di comportamenti ambigui e poco trasparenti che hanno portato slle critiche . Se fosse stata più onesta vedi che a questa ora viveva serena e tranquilla.

      Elimina
    12. Insomma, hai detto che tutto quello che hai esposto è vero. Se non le prendi per verità quelle cosa sono?comunque io consiglio semplicemente se non si hanno delle certezze di non farle passare per tali. Inoltre visto che ci sei potevi postarmi tutte queste prove che tu esponi. Facendolo non solo zittiresti me ma informeresti in modo corretto le fan. Per quanto riguarda l'uscita infelice di Andrea di cui non ho ancora parlato, preciso che sia sicuramente da condannare, che sicuramente poteva oltre alle spiegazioni anche scrivere un semplice scusa ma alla fine ci si può passar sopra, no?Ogni fatto ha un suo grado di importanza. Sicuramente quello delle minacce di morte, se pur in tono scherzoso può suscitare fastidi ed opinioni negative ma poi anche basta. Ma concludo dicendo: posso anche capire questo tipo di critiche perché basate su un fatto vero, ma per la maggior parte del resto: quanta esagerazione e quanta fantasia.

      Elimina
    13. Prima mi hai criticato perchè ho detto che non avrei continuato a risponderti ma che senso avrebbe farlo ? Nessuno dato che fai finta di non capire. Lo ripeto un'ultima volta poi la concludo qui : ho deciso di commentare questo articolo esponendo dei fatti che sono usciti fuori in questi mesi sul conto di Onorina che hanno cominciato a far insospettire le fan sulla sua trasparenza e che , non smentiti dalla diretta interessata e messi a tacere tramite ban, sono cresciuti diventando delle vere e proprie critiche. Quest'ultime a mio modesto parere se l'è cercate e quindi la reazione spropositata di Andrea ,per altro giustificata in questa articolo, per me non ha giustificazioni perchè in primo luogo non si prendono per i fondelli le persone e in secondo luogo perchè tutti gli youtubers ne hanno ma non vedo che augurano loro la MORTE!

      Elimina
    14. L'unica che non fa finta di capire sei tu. Ti ho chiesto delle prove di quello che hai affermato. Tu mi hai risposto dicendo che siccome non volevi parlare con me ma con chi ha scritto l'articolo non mi rispondevi più. Io ti ho risposto di nuovo dicendoti: visto che stiamo dialogando ormai..perché non mi fornisci queste prove?e nulla, zero assoluto. Chiudiamola pure qua ;)

      Elimina
  7. Credo che ridurre il tutto a una mera questione di invidia sia di una superficialità unica , ci sono tanti altri YT più bravi e famosi di loro ma stranamente non hanno mai suscitato tutte queste critiche .....un motivo ci sarà ! E i motivi sono sotto gli occhi di tutti , sempre che si abbia la capacità e l'onestà di volerli vedere .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia condita da un'antipatia, siamo umani, succede!
      Grazie per il tuo commento, e per essere passata/o.

      Elimina
    2. Ma invidia di che scusa? Allora una Clio quante critiche dovrebbe ricevere visto che ha 6 volte i suoi iscritti , lavora come make up artist alle sfilate di moda,conduce un programma su real time ecc? Suvvia è criticata perchè è falsa. Fine.

      Elimina
    3. Se fosse invidia come dici tu... allora ad una Clio che VIVE a New York ( non è lì in vacanza per tre mesi) , ha un canale con quasi 700 mila iscritti ( 6 volte quello di Onorina) , lavora alle sfilate e ha un programma televisivo che cosa dovrebbero dire?

      Elimina
    4. Ma anche Clio riceve la sua buona dose di offese, giusto qualche giorno fa ha pubblicato un post! Sono tutte vittime di persone frustrate!

      Elimina
    5. Io seguo Clio e non ha tutte le critiche di Onorina ma nella maniera più assoluta. Certo c'è sempre il pirla di turno che offende ma su 50 commenti che ha,per fare un esempio, 48 sono positivi! Onorina ,invece,su 50 ne ha 48 negativi!

      Elimina
  8. Ecco qual'è lo scopo delle haters, venite a vedere questa pagina (che non nomino) che lì capirete tutto!!!! , ma cosa c'è da capire? elargite sentenze senza avere le basi, certe affermazioni hanno raggiunto la calunnia, giusto per ricordarne alcune: è anoressica, non sta bene perché ha una malattia mentale,Andrea è considerato uno zerbino, un pezzo di m@@da, i cani che hanno sono maltrattati, sono truffatori e campano sulle nostre spalle O.o, gli ultimi post godevano del fatto che fosse tornata a Lodi con la coda tra le gambe, umiliata e sconfitta..... Purtroppo capiscono solo quello che vogliono capire, infatti nei loro vlog hanno specificato che non avrebbero cercato lavoro in quei due mesi, ma avrebbero solamente provato a viverci, e se poi arriverà qualche contatto favorevole ben per loro! sul Giappotour hanno fatto delle scenate incredibili, come se avessero pagato di tasca loro il viaggio e hanno visto del marcio anche li....senza contare investigazioni varie solo per screditare tutto quanto sia possibile... scusatemi lo sfogo ma purtroppo è impossibile commentare altrove, che vieni assalita e ti vogliono assolutamente guarire da una malattia per loro incurabile, cioè seguire Onorina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo molti dimenticano che viviamo in un paese libero, dove c'è libertà di parola! Grazie mille per il tuo commento.

      Elimina
  9. Tutto ciò mi diverte molto, mi diverte molto vedere quanti si accendono pro o contro Onorina. Sinceramente penso che l'uscita di Andrea sia stata infelice, ma niente di più. ciò che più mi ha infastidito è che si sono difesi in un video in cui facevano abbastanza le vittime, ma poi Andrea ha tolto le due foto incriminate, con relativo commento. Dico: se sei convinto di ciò che fai e dici, vai avanti per la tua strada, perchè elimini? Io non avrei eliminato niente!! Io li trovo geniali, perchè dal niente sono riusciti a costruirsi un lavoro remunerativo, tanto di cappello. Fanno un ottimo marketing, facendosi seguire da chi li ama e chi li odia, Meglio di così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo commento!
      Grazie mille per essere passato!

      Elimina
  10. Caro G. Chi ti dice che quelle persone che scrivono/criticano/ironizzano su pepper sono le stesse che si mobilitano anche a livello politico/sociale? Non puoi generalizzare. Io la seguivo da poco, quasi mai leggevo i commenti, la seguivo in modo distaccato. Vedevo i video per capire questa nuova realta' dei vlog. Ad un certo punto e' successo il finimondo (che, tramite la sua pagina FB, mi sono accorta che era gia' in parte iniziato anni fa. Onorina, un paio di domande e' bene che tu te le ponga se intorno a te c'e' sempre da dire). Tutti a scagliarsi contro di lei, il suo stile di vita, le frasi dette a meta', i titoli acchiappa polli/visualizzazioni. Inizialmente, rispondevo anche io contro chi la criticava credendo che si trattasse di invidia. Purtroppo ci sono persone che spalano melma solo per cattiveria e credevo si trattasse di questo. Ho anche difeso Onorina quando la insultavano da un punto di vista sessuale perche' le offese da scaricatore di porto fanno schifo. Solo che poi mi sono accorta che: dice e non dice, fa capire tutto e il contrario di tutto, fa credere che bastino due stipendi normali e un paio di sacrifici per viaggiare, fa gli indovinelli su cosa stanno per fare, parla delle famiglie che erano rimaste male della loro decisione, dicono di cambiare vita, mette titoli mangio ma non ingrasso, fa intendere che dall'oggi al domani abbia iniziato a fare sport: 1) non basta uno stipendio normale e qualche sacrificio per fare la loro vita 2) a causa di questo molte persone diventano frustrate e si sentono in colpa perche' magari i sacrifici li fanno ma non possono permettersi il loro lusso 3) non dici "Cambio vita" per tre mesi di vacanza [e tutti a rispondere che lei aveva detto, aveva scritto bla bla bla... vi siete dimenticati di quando ha detto, prima di LA, cambio vita? dimenticati dei genitori rimasti malissimo? Non si cambia vita in vacanza ma solo se c'e' un impegno serio, imminente a farlo... sondare il terreno non e' cambiare vita, andare in giro per i ristoranti non e' cambiare vita] 4) non ti improvvisi maratoneta e i messaggi lanciati a caso sul cibo sono sbagliati (a questo proposito, ho anche scritto un commento a Clio, che mi piace, perche' non ritenevo giusto lei parlasse di centrifugati e detox perche' non e' un medico ne' una nutrizionista) E' vero che le istituzioni dovrebbero tutelare i ragazzi per far comprendere loro che TV/YT/FC/Vlog e' tutto Falso! E' vero per loro che stanno la' ma e' falso per chi sta al di la' del monitor. Ma, si sa, da adolescenti in tanti non ascoltano i propri genitori e da adulti talvolta si rimane fregati lo stesso e si crede a qualunque cosa venga detto solo perche' lo dice il personaggio pubblico. Appartengo a quella schiera che si fa una propria opinione e la mia opinione su questo e' che i vloggers dovrebbero assumersi la responsabilita' di cio' che propongono e se possono dire una cosa la dicono senno' tacciono! Cosi' le persone si sentono prese in giro anche perche' sono le stesse che danno visualizzazioni che vuol dire dare soldi e grazie a questi tanti fanno la bella vita. Un minimo di GRATITUDINE E ONESTA' INTELLETTUALE non guasterebbe. E non parlo solo di queste due persone ma in generale. Nessuno odia, io almeno non odio. Sono stata bannata per aver espresso educatamente il mio pensiero e non era nemmeno contro Onorina ma contro chi si insulta a vicenda, contro chi prende le difese di due sconosciuti come fossero carne della propria carne e magari (alcuni non tutti) non si fanno scrupoli a criticare, maltrattare amici e parenti, e magari insultano, sfottono dalla mattina alla sera chi e' debole. Dopo tutto i social network sono uno spaccato della realta'. Se tutti i personaggi pubblici si comportassero come loro non ci sarebbero piu' critiche ne' personaggi pubblici. O si e' in grado o si cala il sipario. Perdonate la prolissita'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto tutto ed aggiungo che se l'unica cosa che si sa addurre in sua difesa è la questione dell'invidia allora bisogna dire che esistono youtuber più belle,più ricche,piú realizzate di lei che non hanno lo stesso numero di critiche.

      Elimina
    2. Esatto... chissa' come mai?

      Elimina
    3. Hai assolutamente ragione, spero anch'io che le 130 mila persone che si sono scagliate contro la ragazza si impegnino a livello sociale, e apprezzo molto il tuo discorso, esposto in maniera educata e civile. Per quanto mi riguarda, guardo i video di Onorina, così come di Annalisasuperstar e compagnia, è semplice intrattenimento, una volta finito il video, una persona con un atteggiamento SANO, chiude la pagina e torna alla propria routine. Farsi paranoie INUTILI, su quello che dice o meno, che alle spalle ci sia un business della madonna, a NOI non dovrebbe importare, perché se non ci sta bene il suo atteggiamento, è semplicissimo, chiudiamo il video. Il mio post, non è stato scritto per difendere le parole di Andrea, non ho mai scritto che ha fatto bene ad augurare la morte altrui, NO, a me non è piaciuto l’accanimento, PUNTO! Non diamo la colpa delle nostre frustrazioni a loro, la colpa è solo nostra. A me che vivono a Los Angeles con mezzo stipendio non frega nulla, e non ci credo nemmeno, e tutte le persone intelligenti sanno cosa c’è dietro. Ecco, due sono le possibilità ora, o si continua a guardare il video, e passare 20 minuti spensierati, magari prima di iniziare a studiare (come faccio io), o si chiude, se una persona entra in depressione per questo tipo di cose, che chiudesse televisione e internet e si dedicasse ad una sana attività fisica.

      Elimina
    4. Probabilmente tu sei una persona che riesce a guardare le cose con i paraocchi ... magari altre persone come me non ci riescono. Dove è il problema? Io nn guardo i suoi video da mesi ormai e quando mi capita di vedere che posta qualcosa sulla sua pagina facebook se trovo che sia una cavolata glielo faccio notare ( per esempio se vedo una che il giorno prima aveva il fiatone solo nel camminare e quello dopo fa 50 km di corsa ho diritto o no di dirle che sta dicendo una blasfemia?!). Criticare costruttivamente i comportamenti sbagliati di una persona che è , purtroppo , d'esempio per tante ragazzine non significa essere frustrati o invidiosi significa solo avere senso critico.

      Elimina
    5. Ah ti raccomando di leggere i commenti di quelle ragazzine che dicono di essersi messi a dieta grazie a lei . Una ha detto di aver perso 5 chili IN UNA SETTIMANA ! E tutto questo sempre a causa della sua malafede!

      Elimina
    6. Non ho nessun paraocchi, guardo le cose in toto e traggo le mie conclusioni. Se i video, le foto, la vita di questa ragazza, nuocciono, come dite (ho parlato di frustrazioni in risposta al commento. Per me è ridicola una persona che si fa delle paranoie guardando la vita altrui), alla mia psiche umana, smetto di seguirla. Cosa non torna di questo discorso? Un punto qui non è chiaro, a me di quello che dice/fa Pepperchocolate non importa nulla. Tutte queste dinamiche non mi importano. A me non importa difendere Onorina, NO, non mi è piaciuto un atteggiamento, ho scritto un post, ho detto la mia, stop. Che tu mi riporta 80 mila esempi (errati tra l’altro, i 50 km, sono la somma di 4 (QUATTRO) giorni di corsa), a me non frega nulla, non stai offendendo ne me e neppure una persona a me cara. Ognuno la pensa come vuole, punto! A te sta sulle palle? Va benissimo! Grazie ancora per essere passato/a!

      Elimina
    7. Era un ESEMPIO ! Detto questo anche 10/12 km sono TANTI per una abituata alla sedentarietá! Bello vedere uno che si indigna xk secondo lui noi non critichiamo il sistema ma poi se ne sbatte se la youtuber che segue dá cattivi esempi alle ragazzine. Wow complimenti per la coerenza!

      Elimina
    8. Sai qual'è il discorso? Che per ME, prendere ad esempio un youtuber è "stupido". Perché mai dovrei?!
      Ho capito che il tuo era un esempio, ma ancora non hai capito quello che dico. Ci saranno sicuramente tantissimi altri esempi, ma a me non importano. Questa non è una guerra tra me e te, su chi ha ragione o meno. Ognuno la vede nel proprio modo, che sia giusto o sbagliato. E per quanto mi riguarda, che queste ragazzine, così stupide come le dipingete, imparassero a ragionare da sole, e a capire cosa è giusto e cosa no.

      Elimina
    9. Condivido ciò che ha scritto Giuseppe e aggiungo: 10 km fatti camminando e alternando la corsa sono ben diversi che fare solo e solamente corsa. E se anche uno è abituato ad avere una vita sedentaria: li può fare. Tutti noi se siamo abituati ad uno stile di vita errato arriveremo poi ad un giorno in cui questo vorremmo cambiarlo e siccome cambiamo un modo di vita dobbiamo per forza essere presi in giro?sopratutto se facciamo qualcosa di positivo perché l'esercizio fisico è positivo. Ho letto tante cattiverie anche sul fatto che ora è molto più magra rispetto a prima. Arrivare a dedurre che una persona sia per forza anoressica o bulimica solo perché ha sentito l'esigenza di dimagrire perché si sente meglio così io lo trovo sbagliato. Trovo sbagliato scriverle sotto ad ogni video: sei anoressica, sei bulimica, mangia eccetera... Ognuno fa quel che vuole del suo corpo e sopratutto non credo abbia mai invogliato nessuno a fare una dieta. Se poi le ragazzine più immature la prendono come un'ossessione non è colpa della youtubers a mio parere, non in questo caso. Altrimenti dovremmo vietare di fare video a chi fa diete, a chi è troppp magro, troppo grasso, a chi è troppp ricco perché poi rende frustrati altri eccetera..insomma no.

      Elimina
  11. come mai nessuno vede cattiveria nell augurio di morte e in una suocera che a 65 e passa anni si abbassa a dare delle "merdacce"e "fallite" a delle ragazzine solo perchè hano osato criticare sua nuora su come conduce il suo canale?come mai nessuno vede nulla di male in due persone adulte che non fanno nulla dalla mattina alla sera e che appena qualcuno scrive un commento scomodo lo bannano?come non fate a vedere che loro vi prendono in giro perchè campano con le visualizzazioni?perchè dipendono solo da you tube?e perchè non trovate nulla da ridire su una you tuber che copia l outfit di un 'altra (con tanto di prove temporali) spacciandolo per proprio?non so se ci fate o ci siete...che poi fate tanto i buonisti e quelli che si fidano della gente quando magari siete i primi nella vita reale appena qualcuno vi fa un piccolo torto lo emarginate...capisco loro che leccano i sederi per i soldi ma voi ?un minimo d orgoglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente perché esistono cose più gravi di una ragazza che copia vestiti da un'altra. Finché non nuoce qualcuno, ruba soldi o simili, trovo che no, non ci sia nulla da ridire, solo non aprire i suoi video e amen.

      Elimina
    2. appunto è questa la superficialità di cui parlo..se davvero tutti dovremmo pensare a cose più gravi tu in primis non avresti dovuto neanche fare l articolo !! ma poi smettiamola con questa frase...all ora tutti in nome di "pensiamo a cose pù gravi "chissà quante cose dovrebbero lasciar stare..invece secondo me ogni piccola cosa puo essere importante per cambiare il sistema...tranquillo i suoi video ho smesso di guardarli da un bel po..mi fa orrore però vedere le ragazzine che la prendono ad esempio ...non ci siamo

      Elimina
  12. comunque da questo deduco che voi nella vita reale vi fate prendere in giro e siete felici se vi augurano di morire!che dire...contenti voi...e per la cronaca nessuna you tuber è scesa mai così in basso come lei..nessuna...fatevi qualche domanda nella vostra vita...ah e un 'altra cosa..la prossima volta che vi risponderà sotto a qualche commento(cosa che faceva raramente ma stranamente sta inziando a fare spesso dopo la bufera per paura che se ne vadano tutti gli iscritti)non vi rallegrate ecc...dei vostri commenti lei non se ne frega niente...anzi secondo me le fate anche pena..vi tiene buoni per le visualizzazioni..un esempio di fans sue è una ragazza che ieri ha dato del malato e del maniaco a un uomo solo perchè aveva osato dire che peppa era bella...rendiamoci conto che gente la segue..credo che anche lei sappia che la seguono solo stupidini e che se ne vergogni ma ovviamente non può avere il canale vuoto e se li tiene ,salvo poi ogni tanto bannarli senza motivo anche loro perchè nella foga del banna banna si è lasciata prendere la mano

    RispondiElimina
  13. se a non fare nulla fosse stato un vostro concittadino,che passava le giornate a bighellonare dalla mattina alla sera l avreste scuoiato vivo e chissà quanto avreste spettegolato..che ipocrisia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi si sarebbe comportato come una bestia? Io no!
      Grazie per essere passato/a!

      Elimina
  14. carissimo/a hai scatenato l'inferno inizio ad adorarti per questo XD, adesso ti ritroverai perseguitato/a a vita ahahahahah... Comunque resta il fatto che ognuno dovrebbe avere la libertà di seguire chicchessia senza sentirsi il fiato sul collo ed aver paura di commentare, già prima ho dovuto segnalare la pagina con il post dove c'era il mio nome ed il mio commento (non dico nome della pagina)... arriviamo allo Stalking non solo su pepper ma anche alle fans. Ho sempre seguito più youtuber ma la volgarità e razzismo che affligge la famiglia pepper non si è mai vista.In fin dei conti non la conosciamo e non ci siamo andate a cena insieme, basterebbe avere la spensieratezza di vedere i loro vlog senza accanirsi su cose che a noi sinceramente non interessa! scusate per l'italiano scorretto ma a quanto pare in certi posti bisogna saper scrivere perfettamente la lingua, altrimenti pena il linciaggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di no, di commenti sterili ne ho già abbastanza!

      Elimina
  15. Semplicemente la maggior parte di chi guardani suoi video lo fa per svagarsi, non commenta nemmeno i suoi video perché non gli interessa e sopratutto cercherà di non farsi prendere dai fondelli da persone più influenti che una youtubers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, finalmente un commento sensato!
      Grazie per essere passato/a!

      Elimina
  16. Myriam Bellini mi ricordo di te e di alcuni tuoi commenti abbastanza pesanti che hai scritto pur di difendere una sconosciuta che se la ride di voi fans...tu sei liberissima di essere presa in giro per carità!il linciggio io lo vedo soprattutto dalle fans di questa you tuber..vai a vedere cosa scrivono..ripeto ieri una ha offeso un uomo senza motivo..scattano come cani da guardia a ogni commento critico come se fosse un loro familiare!ma non vi siete sentite un pò babbee adesso che vi sta rispondendo quando per anni ripondeva con il contagocce?non vi fate proprio nessuna domanda?e che risposta vi date sul fatto che un familiare loro si sia espresso con tanta volgarità?sorvolate sempre sulle domande..con la scusa che ci sono cose piu gravi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze/i state divagando. Tutto questo non c'entra nulla con questo post, il quale vuole sottolineare solo "l' accanimento" nei confronti della ragazza, accanimento che emerge ancor di più da tutti i vostri commenti. Credete che Pepper sia una brutta persona? Non la stimate? L'hanno capito anche i sassi, ma ora basta!

      Elimina
    2. ma ora basta?perchè volevi solo commenti positivi sul tuo articolo?che farai mi banni anche tu?a chi la difende dici "finalmente un commento sensato" a chi invece la critica "state divagando ,non centra nulla con questo post".........ma non possono scirvere tutti qui?o è un blog per suoi fans accaniti?scusami non l avevo capito!sennò non avrei neanche commentato,pensavo fosse un articolo libero con libertà di parola .buon proseguimento con i messaggi che la sostengono ad oltranza.non riuscite neanche a rispondere alle persone che la criticano senza tagliare corto o scappare.

      Elimina
    3. Il divagare era rivolto al tema! Come ho sempre scritto, ognuno può dire ciò che vuole, ma se si continua con: io penso A, e tu pensi B, ad oltranza, dimmi, qual'è il senso?! A cosa serve?! Ed infine, come ho già detto, NON SI DIFENDE NESSUNO, c'è un semplice scambio di opinioni. Il mio appoggiare alcuni commenti, è perché questi hanno capito in pieno il mio discorso. Cosa toglie Onorina dalle mie tasche? NIENTE. Chi domani andrà a cena fuori con Onorina? NESSUNO. Perché allora impegnarsi tanto per difendere o remare contro Pepperchocolate?!

      Elimina
    4. Anonimo, nom hai capito che la maggior parte della gente nemmeno scrive dei commenti. Chi gli scrive è libero di farlo senza che nessuno gli venga poi a dire che sono babbee o cos'altro. E poi cosa vuoi che venga risposto dal tuo commento?come.ci sono fan di Onorina che rispondono male in modo maleducato ci sono anche quelle che le vanno contro che fanno altrettanto quindi purtroppo di maleducazione ne troviamo da una.parte e dall'altra.

      Elimina
  17. Popolino di invidiosi....parla per te. Popolino? parla per te. Invidiosi? ma di che? e ancora, parla per te. Se stai in questo popolino piccino picciò fatti un bel blog in inglese e levati dalle scatole invece di sputare nel piatto in cui mangi. Se l'Italia è un popolino invidioso penso sia a causa di membri rappresentativi come te.
    Per carità, vatti a fare un bicchierino e rilassati.

    RispondiElimina
  18. comunque lo scandalo del Giappotour e` finito in tribunale sia in Giappone che in Italia... ci sono grandi grandi risarcimenti in vista.. gli organizzatori del giappotour in pratica dovranno vendere casa per pagare i danni.. l`hanno fatta davvero grossa, qualcuno rischia addirittura il penale..

    RispondiElimina