martedì 29 luglio 2014

Illustration #4

Ennesimo post per la serie illustrazioni-fatte-al-volo. Cosa ho imparato fin'ora? Che mi stufo facilmente di un disegno e che se non riesco a terminarlo in un solo giorno le probabilità che questo non veda mai la luce sono molto alte. Risultato? Non dei migliori, non c'è una cura dei particolari e  piovono sbavature come se non ci fosse un domani (che non mi dispiacciono). Come sapete questo progetto nasce per farmi conoscere anche, e sopratutto su Youtube, per questo motivo non mi sono concentrato particolarmente sulla qualità delle immagini, ma piuttosto nel riuscire a postare più lavori sul famoso social. Ho infatti realizzato "tantissime" illustrazioni che nei prossimi giorni vedrete, prometto però che, una volta terminata questa serie, i disegni saranno di un "livello superiore", anche perché sto lavorando alla mia prima animazione (intro per i miei video) e voglio che sia perfetta. Ma passiamo all'illustrazione del giorno. Si tratta di una piccola Milena, realizzata per un contest, "il personaggio preferito degli anime", la scelta non poteva che ricadere su di lei. Spero, nonostante la poca cura, possa piacervi!



Vostro G.

6 commenti:

  1. Hai reso il lato etereo di Michiru.
    Unico appunto che posso farti sono le mani... mi sembrano come staccate dal contesto. Avrei inoltre messo qualche capello in più a coprire la fronte, ma questione di gusti^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, è un po' tutta da rivedere, i capelli sopratutto!
      Grazie mille per tutto Moz, apprezzo davvero tanto i tuoi commenti!

      Elimina
  2. Non conosco il personaggio però condivido con Moz che l'attaccatura dei capelli e le mani dovresti sistemarle un po', sei sulla buona strada :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pier, sei gentilissimo, apprezzo molto i vostri commenti, e si, avete ragione, appena passerà l'astio sistemerò un po' tutto!

      Elimina
  3. Bello, bello bello! Anche io, se non ho più il "feeling" del disegno sul quale sto lavorando, non lo finisco più! :/ Adesso mi sta capitando un po' di meno per fortuna ^^ Pensi di fare qualcosa anche su carta? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Tytti, ogni volta mi fai tirare un sospiro di sollievo, pensavo di essere uno scellerato, invece è una cosa comune a quanto leggo. Per quanto riguarda i disegni su carta, tutti i disegni che realizzo in digitale nascono da un bozzetto a matita, molto rozzo, ma pur sempre una prima idea. Personalmente preferisco il digitale per una sola ragione, la possibilità di zoomare e avere una visione d'insieme, cosa che non riesco a fare quando disegno su carta perché mi affeziono all'immagine e non noto gli errori, non so se mi sono spiegato bene. Comunque grazie mille per i tuoi commenti, mi fanno davvero piacere ❤

      Elimina