martedì 21 ottobre 2014

X Factor '14.


Lo scorso giovedì 16 ottobre si sono conslusi gli Home Visit in cui i giudici hanno decretato i 12 finalisti di Xfactor.
Ho seguito tutte le selezioni e FORTUNATAMENTE i miei due preferiti sono entrati nel programma.
Aldilà della mia nota lacrima facile, mi hanno emozionata tantissimo, ritrovandomi nel giro di pochi secondi ad asciugarmi il naso con la coda del cane.
Il primo di cui voglio parlarvi è  Mario. E' un ragazzo sardo di 34 anni, non ha propriamente quella che si definisce "presenza scenica" e confesso che non gli avrei dato 3 lire, ma quando ha cantato mi si è sciolto il cuore.
Sì è mostrato subito per quello che è, un ragazzo umile, un gran lavoratore, che nonostante tutto non ha mai abbandonato il suo sogno. Si è presentato con il suo inedito All'orizzonte e lì son morta. Una voce limpida ma allo stesso tempo graffiante, che racconta di dolcezza, di amore,di tanta rabbia. Sinceramente gli auguro la vittoria, aldilà del talento che gli riconosco, ma principalmente per la sua età.  Non so quanto successo potrebbe avere senza un notevole incoraggiamento mediatico (ora) in Italia, dove i teatri son vuoti, Bieber riempe gli stadi ed un certo Federico Clapis si definisce cantautore (CERTO).


 Altro mio ammmmmore è Lorenzo Fragola, fosse solo per il cognome!
Quì non credo servano tante parole, anche perchè ormai è ovunque. E' un ragazzino di 19 anni, piuttosto caruccio quindi, come è ovvio che sia, ha già pronta una schiera di ragazzine urlanti ad accoglierlo.

 

Ha una grande cultura musicale, cosa per nulla scontata, nonostante la giovane età. 
Ha cantato Che cosa sono le nuvole di Modugno, serve aggiungere altro?
Il suo indedito è MERAVIGLIOSO. E' orecchiabile, ti entra subito in testa, finisci per ritrovarti a canticchiarlo senza neanche conoscerne il testo, e la sua voce? Stupenda. Chiara, pulita con un vibrato che personalmente apprezzo molto.
Ha fatto commuovere Fedez, anche se in effetti non è stà grandissima novità, quel ragazzo si commuove più facilmente di Lino Banfi!
Tornando al Fragola comunque, appena l'ho visto, gli ho dato la vittoria.
Ha già un grande riscontro da parte del pubblico, ma non mi pronuncio ancora, l'anno scorso ho toppato alla grande con le previsioni quindi, ci aggiorneremo prossimamente.

Quest'anno comunque mi piacciono grossomodo tutti, ad esclusione dei rapper, ma vabbè lì è un mio modestissimo parere perchè non sono amante del genere.
Giovedì 23 ottobre alle ore 21 andrà in onda la prima puntata su Sky canale 126, ed io non vedo l'ora!
In giuria c'è anche la mia amata Victoria *-*
E voi, lo seguirete? avete già il vostro/a beniamino/a?
Vi bbbacio
Vostra K

4 commenti:

  1. ho visto tutte le edizioni di xfactor, tranne quella con la Tatangelo, per etica personale! Ho visto selezioni e Boot Camp ma Fedez e Cabello non mi piacciono, così' non so se lo seguirò' quest'anno. Quelle che mi piacciono di più' sono le ragazze della Cabello e i 2 ragazzi che hai citato sopra sono bravissimi e meritevoli di successo, già' da ora. Vedremo se la x-factorite mi contagerà' anche quest'anno!!!

    RispondiElimina
  2. Sì hai ragione le ragazze di Victoria sono brave, non amo Vivian però la ragazza che si era presentata in coppia col fratello. Avrei preferito Maria. L'ha eliminata la scorsa volta! Lei mi piaceva tanto, la sua versione di "Endless Love" era da bividi.
    Suuu non far cosìììì Victoria è l'ammmore T___T Su Fedez ti dò ragione invece. Ma è stata una scelta commerciale, è lì per attirar bimbominkia invasati.
    Grazie per il commento! un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Lorenzo Fragola è un artista a tutto tondo, davvero: il suo inedito è stupendo, hai ragione! E a me piacciono tanto anche gli Spritz for five, li trovo capaci di armonie bellissime.
    Per me se la giocano loro con il Fragola la vittoria finale....vedremo se poi ci ho preso ;)

    RispondiElimina
  4. Sì hai ragione sono bravissimi! in realtà quest'anno mi piacciono davvero tutti! Concordo sulla vittoria del Fragola, ma l'anno scorso anche Violetta era data per vincitrice e alla fine ha vinto Michele , che personalmente non mi fà impazzire. Ci aggiorneremo :D un bacio!

    RispondiElimina