venerdì 30 giugno 2017

ESAME FINALE


Martedì si è concluso finalmente il mio secondo anno alla Comix, e posso finalmente tirare un sospiro di sollievo. E' stata davvero una settimana infernale (o meglio, un anno), con sveglia all'alba e notti passate al computer, ma nonostante tutto, sono riuscito a recuperare tutto il lavoro arretrato. L'esame è andato bene, alcune illustrazioni sono piaciute molto, altre meno, e abbiamo buttato giù qualche idea per l'anno prossimo. La soddisfazione più grande però è arrivata il pomeriggio in cui sono andato a stampare le illustrazioni per l'esame (che avevo da lì a poco), quando la grafica mi ha fatto i complimenti per il mio lavoro e ha chiesto i miei contatti, lì diciamo che ho iniziato a crederci un po' di più e a pensare che forse forse ce la potrei fare. E' un alternarsi di pensieri positivi e negativi continui, ci sono giorni in cui vorrei lasciar perdere tutto e mi deprimo ancora di più per il tempo "buttato", ma per fortuna ci sono anche quei giorni in cui ricordo che non ho bisogno di nulla se non di una matita e un foglio. Purtroppo di soddisfazioni non ne sto ricevendo molte, o almeno, non sto riscontrando una sostanziale crescita sul web, che poi, non è che ci tenga eh, non mi interessa, però cavolo, c'è qualcosa che mi sfugge perché non mi spiego la cosa, e visto che questo lavoro OGGI si basa sostanzialmente su quello, direi che è un tassello importante.  Ci lavoro tanto per mantenere la mia presenza sui social, guardo i trend, le ultime uscite, cerco di fare più fan art possibili, però nulla. Ma tralasciamo. Come è andato questo mese per voi invece? Avete qualche suggerimento?
Vostro G.