giovedì 8 agosto 2013

Vampiri...!



Post vagamente in ritardo.Avevo scritto che,una volta terminata la prima stagione di The Vampire Diaries,avreì scritto un post,e invece,ho terminato anche la seconda...ma bon!
Non ricordo di averlo scritto,e non mi va' di controllare (chiedo venia),ma avevo snobbato la serie senza possibilità di recupero sin dall'inizio,guardando soltanto il promo (era di uno schifo assurdo),ma comprendetemi,era appena scoppiato il boom legato alla serie di Twilight e credevo che il tutto fosse soltanto una copia sbiadita.




STRANAMENTE mi sbagliavo,infatti credo che la serie meriti assolutamente il primo posto per quanto riguarda i telefilm incentrati su' i vampiri (senza offesa per Buffy).


La Gellar deve cedere il timone ai fratelli Salvatore.Infatti,confrontando le prime stagioni,i due battono ad occhi chiusi l'ammazza vampiri più famosa,che appare alquanto fiacca all'inizio.


Al terzo posto invece,senza ombra di dubbio (anche perchè non conosco altri telefilm sul genere) troviamo True Blood.L'avevo lasciato l'anno scorso,causa come al solito sottotitoli,e quest'estate ho deciso di rivedere qualche puntata della prima stagione perchè,non so' se capita anche a voi,ma dopo un po' tendo a non ricordare perfettamente tutto lo sviluppo della storia e non mi va di riprendere da dove avevo lasciato senza capire,e devo dire che le prime puntate sono di una NOIA spaventosa.La protagonista poi,è di uno stucchevole assurdo e la storia ha uno sviluppo troppo rapido (in particolare la storia d'amore tra Sookie e Bill, che stanno insieme già dal primo episodio).Ciò che mi porta ad insistere è onestamente la curiosità nel vedere come si sviluppa il personaggio di Eric e se riuscirà prima o poi a conquistare il cuore della piccola Steckhouse (non ci posso far nulla ho un debole per gli antagonisti).


♚ Amore che si ripete anche nel caso di The Vampire Diaries. Avevo già palesato il mio amore per Damon e a lui si aggiunge anche (sarò impopolare lo so')  Katherine. Non chiedetemi il perchè,non lo so',sarà che a tratti condivido il pensiero "o la mia vita o la tua...ho preferito la mia",sarà che oggettivamente è "indifesa",sarà che credo nel suo amore per Stefan,sarà TUTTO e sta di fatti che ho paura di trovarmela trafitta da un paletto (per questo ho fatto una capatina su wikipedia,ma non vi anticipo nulla).


♚ Per quanto riguarda Damon,che ve lo devo pure spiegà?! Su,bello è bello,e poi io lo trovo dolcissimo,no quella dolcezza schifosa alla Moccia,no,una dolcezza molto più celata,comunque non so spiegarvi,sicuramente lo preferisco al fratello,che vi dirò a tratti mi infastidisce e non lo trovo nemmeno poi così affascinante.


♚ Elena stranamente mi piace.Sì anche lei a tratti e troppo smielata (molto meno rispetto a Sookie,la odio),la trovo molto carina,ha un fisico stupendo e ha mostrato più di una volta un bel caratterino,anche se per me personaggi del genere NON ESISTONO! Appoggio il pensiero di Stefan,sul fatto che a volte Elena voglia fare la martire,sì è così,ma paragonarla a Melania (Via col vento) come ho letto su wikipedia,ne passa di acqua sotti i ponti.L'ho adorata particolarmente quando ha preso le redini nelle ultime puntate della seconda stagione e anche come il tutto si sia concluso * plat plat plat*


♚ Alaric.Chi ca**o è?!?! Sarà per il ruolo da professore,ma io ci rivedo un bel pò il Giles,anche se molto più inutile.Entrambi infatti dicono la propria sulla base magari di qualche studio,ma oltre questo non fanno,infatti non ricordo questo gran contributo,almeno per il momento...vedremo.


♚ Molto simile a Buffy è anche l'intreccio amoroso tra i protagonisti,e io sfaccitamente promuovo la coppia Elena-Damon (così come Sookie-Eric).Sono molto più carini insieme dai,nell'ultima puntata della seconda stagione qualcosa si è mosso,ma già so che mi aspettano puntate in cui 
lei rinnega lui - lei si pente - lui rinnega lei - lei muore - lui si pente e confessa il suo amore e bla bla bla.








♚ Elaborando le idee mi sto rendendo conto che amo i personaggi più stupidi :/
Altra favorita è Caroline.Può sembrare stupida,oca (un bel po' lo è) ma ha dimostrato grande coraggio e un gran cuore in queste due stagioni,ma anche in questo caso un campanellino mi dice che questa,prima o poi, mi muore.Rivedo in lei Anya,il demone pentito di Buffy,che mi va a morire proprio nell' ultimo episodio, la furbona infatti decide di essere umana (e quindi mortale) nell'ultima battaglia,quella più difficile.Proprio una volpe,cioè ma farlo dopo?!?!?



♚ Infine abbiamo la strega Bonny e il fratello stupido di Elena,Jeremy.
Entrambi non mi stanno particolarmente simpatici.La prima appena appena si salva,sopratutto negli ultimi episodi,ma all'inizio la trovavo insopportabile,sopratutto quando se la menava con la storia che non poteva aiutare i vampiri,oppure per quella grande dose melodrammatica che la contradistingue,del tipo
 “ elena io muoio per te,tu faresti lo stesso per me” 
CEEEEERTOOOO Bonny CERTOOOOOO credici,io ti lascio marcire sul ciglio della strada!
♚ Jeremy,cioè ma cosa gli vogliamo dire?!? ha fatto bene a cambiare stylist perchè,se nelle prime puntate nessuno se lo filava,adesso almeno è un bel vedere.In poche parole lo trovo inutile,e poi odio gli adolescenti ribelli,sopratutto quelli stereotipati dei telefilm,cioè ma che palle!


 Non so' se per l'ambientazione,per i costumi,ma ci rivedo l'influenza di "Intervista col vampiro",è solo una mia impressione?!?! :/
P.s.: ho pianto (e tutt'ora succede) come non mai per Claudia :'(

Voi cosa ne pensate invece di The Vampire Diaries?!?! Lo seguite? Vi piace?
Vostro G.